Navigation



Preparandosi per il PRK

07:21, Posted by admin, One Comment

Il PRK, o cheratotomia fotorifrattiva, è un tipo di chirurgia oculare laser che corregge gradi minori di miopia e astigmatismo. Il PKR, a differenza del Lasik, non crea una linguetta prima che il laser sia impiegato per tagliare e separare l'occhio. In un numero limitato di casi, i chirurghi preferiscono impiegare il PRK per il fatto che evita le complicazioni causate dalla linguetta (senza menzionare la cicatrizzazione e scomodità post operatorie). Il PRK è realizzato come un procedimento ambulatorio da un chirurgo rifrattivo.

Ci sono vari processi che si devono realizzare prima che si pratichi la cjhirurgia PRK. Il medico realizzerà un esame oculare completo e chiederà uno storico completo dei vostri occhi. Durante questo esame il medico determinerà se siete buoni candidati per il PRK. L'esame dovrà includere:
  • Esame di dilatazione per verificare irregolarità oculari.
  • Misura dell'errore rifrattivo.
  • Misura dello spessore della cornea e della pupilla.
  • Mappa topografico della cornea.
  • Analisi della funzione lacrimare.
  • Discussione sul vostro storico medico, stile di vita e aspettative sul PRK.
Se usate lenti a contatto morbide, non dovrete usarle per almeno una settimana prima dell'esame oculare e se usate lenti a contatto dure, dovrà smettere di usarle per almeno due o tre settimane primadell'intervento di PRK. Questo assicurerà che il vostro errore rifrattivo sia misurato adeguatamente.

One Comment

Il Traslocatore @ 29 luglio 2010 alle ore 04:30

io ho efeetuato un'operazione di prk l'anno scorso e devo dire che la situazione è migliorata