Navigation



Mi sono operato di PRK / Lasik, e ora?

09:25, Posted by admin, No Comment

Quando posso iniziare a fare vita normale dopo un'operazione di Lasik?
Dopo un'operazione di Lasik il paziente deve stare in casa riposando per circa ventiquattr'ore. La mattina seguente, la miglioria e tanta che molti pazienti vedono sufficientemente bene come per guidare l'auto o anche andare a lavorare. Dipendendo dal numero di diottrie corrette e dal tipo di difetto il recupero è più o meno rapido, però generalmente la maggior parte dei pazienti posso al lavoro e all'attività dopo 48-72 ore dall'intervento di Lasik.

Che tipo di precauzioni devo avere dopo un'operazione di Lasik o PRK?
Il paziente userà collirio (antibiotico e antinfiammatorio) durante i 15 giorni seguenti all'intervento. È totalmente contro indicato toccarsi gli occhi per almeno un mese dopo l'operazione e si deve evitare durante sei mesi. Le attività sportive possono praticarsi ma sempre utilizzando occhiali protettori adeguati. Dopo un'operazione di Lasik o PRK le donne non possono truccarsi per almeno un mese.

Avrà bisogno di usare occhiali dopo di un'operazione di PRK o Lasik?
La maggior parte dei pazienti possono realizzare attività normali senza il bisogno di usare occhiali. Di fatto, molti pazienti vedono meglio dopo il Lasik senza occhiali invece che con essi. La miglioria della qualità della vita, secondo le persone che si sono sottoposte a PRK o Lasik, è straordinaria.

No Comment